Alessandra Ceriani

alessandra-ceriani

Alessandra Ceriani

Alessandra Ceriani è Senior Partner di Deloitte Consulting, dove ricopre il ruolo di Operation Transformation FSI Leader per il settore Italia.

Alessandra vanta competenze specifiche su Delivery Transformation programme, PMO & Change management, Agile, IT feasibility studies, Target operating models review and operations excellence in numerosi progetti complessi presso i principali player Italiani ed Internazionali del settore FSI.

In ambito crediti, con particolare riferimento alle Non Performing Exposures intese nella loro accezione più ampia, dal credito proattivo alle sofferenze, ha guidato con successo progetti di riprogettazione dei processi di business unitamente all’implementazione dei processi IT, dismissione di attività non-core e/o non performing, benchmarking delle best practice di mercato, studi di fattibilità e due diligence.

Prima di intraprendere la carriera in consulenza, Alessandra ha conseguito una Laurea in Economia Aziendale, in seguito ha lavorato nel ramo Audit finanza di Arthur Andersen, maturando una solida esperienza nella revisione di bilancio delle società finanziarie in aggiunta ad una visione globale ed una conoscenza specifica sui processi contabili e amministrativi.

Cosa significa veramente “Innovazione” nell’Asset Management? Risultati della survey

Quali elementi innovativi nel settore Investment Management sono considerati come opportunità?

Quali come minacce?

L’intervento si pone l’obiettivo di presentare le principali risultanze emerse dalla survey, volte a rilevare lo stato dell’innovazione nel suddetto settore, approfondendone i principali vantaggi e svantaggi.