Christian Lehr

christian-lehr

Christian Lehr

Christian Lehr, MBA, CAIA

Senior Product Specialist, Nordea Asset Management

Christian Lehr lavora come Senior Product Specialist presso Nordea Asset Management dal 2018, dopo aver ricoperto il ruolo di Senior Product Manager per Nordea Private Banking, sempre in Lussemburgo.

In precedenza, è stato Head of Product Lifecycle Management presso UBS Wealth Management a Francoforte e Lussemburgo. Christian Lehr ha un MBA presso la Kansas State University di Manhattan, conseguito dopo gli studi presso la Justus-Liebig-University di Giessen (Germania), dove sie è laureato con indirizzo Finance & Banking e International Management. Christian detiene inoltre la certificazione CAIA.

Soluzioni Alpha di Nordea – Diversificazione quando è più necessaria

In periodi di bassi rendimenti attesi per la maggior parte delle asset class e volatilità in aumento, gli investitori hanno l’esigenza di trovare alternative per diversificare i propri portafogli senza sacrificare i rendimenti. Le nostre soluzioni Alpha, alternative liquide gestite dal Multi Assets Team (MAT) di Nordea, sono in grado di offrire ai portafogli sostanziale decorrelazione e rendimenti attraenti. L’offerta Alpha consiste di 3 fondi caratterizzati da diversi profili rischio/rendimento ma gestiti seguendo lo stesso approccio basato sui premi al rischio, con i quali il MAT lavora da oltre un decennio. I fondi Alpha sono costituiti dalla combinazione di una serie di strategie bilanciate e direzionali, che permettono di ottenere esposizione a un ampio set di premi al rischio nei segmenti azionario, obbligazionario e delle valute. La presentazione offrirà una visione approfondita di come tali fondi sono gestiti, di come sono strutturate le strategie utilizzate e di come esse sono in grado di fornire valore aggiunto in un contesto di portafoglio.